Si è svolto oggi pomeriggio l'appuntamento annuale con l'assemblea dei Soci di Fiab Ciclobby Onlus. Sede gremita di soci attenti alle relazioni sulle attività dell'ultimo anno.
Dopo l'introduzione del presidente uscente, Eugenio Galli, ha preso la parola Aldo Monzeglio, presidente onorario di Ciclobby, il quale ha richiamato l'attenzione sulle maggiori responsabilità che avrà l'associazione nei prossimi anni, visti gli sviluppi positivi che sembra avere la mobilità in bici ultimamente.
La vice presidente Stefania Fuso Nerini ha evidenziato lo stretto legame esistente tra Ciclobby e Fiab e la necessità di integrare sempre più le strutture a livello nazionale e locale.
Massimo Conter ha fatto una "fotografia" dei soci all'associazione, evidenziando il trend positivo del numero di iscritti. Ha inoltre fatto un breve resoconto delle attività cittadine (giri d'arte, Bicimondo, ecc.) e di cicloturismo.
Silvia Malaguti ha illustrato le attività del Gruppo Scuola, sottolineando l'importanza dell'educazione ad una mobilità più sostenibile sin dalle età scolare.
Valerio Montieri e Guia Biscaro hanno presentato le moltissime attività in cui è impegnato il Gruppo Tecnico: i progetti Ciclomilano, Giromilano e Vadoinbici, le azioni di supporto alle richieste di consulenza da parte di soci, altre associazioni, enti locali, le ricognizioni pubbliche sul territorio come La Coperta Scucita e Bici In Campo.
Maria Lidia Erlicher, la nostra contabile da moltissimi anni, e Edmondo Strada, segretario amministrativo, hanno illustrato il consuntivo di Bilancio 2011 ed il Bilancio preventivo 2012. Luigi Bergamin, revisore dei conti, ha confermato la bontà della gestione contabile. Entrambi i bilanci sono stati approvati all'unanimità.
Il presidente ha ringraziato Maria Lidia che da quest'anno andrà in pensione dopo aver curato per più di vent'anni la contabilità di Ciclobby. Anche Maria Lidia, emozionata, ha ringraziato per la bella esperienza che è stata lavorare nella nostra associazione.
Prima di passare all'elezione dei componenti del Direttivo, la presidenza ha proposto all'assemblea la modifica del numero dei membri da eleggere, passando da 15 a 11. I soci presenti hanno approvato all'unanimità.
Sono stati presentati i 16 candidati, di cui solo 14 presenti in sede, e si è quindi proceduto alla votazione.
Durante le operazioni di spoglio si è aperta una discussione sui temi centrali delle attività di Ciclobby, con particolare attenzione all'operato della nuova amministrazione comunale. Numerosi gli interventi dei soci con domande interessate a conoscere i piani degli amministratori comunali per ciò che riguarda la mobilità in bicicletta.
La sensazione è stata di soddisfazione da parte dei presenti per il lavoro svolto da Ciclobby e di appoggio per la posizione espressa riguardo alle strategie per i prossimi mesi.
Sono arrivati infine i risultati dell'elezione che ha visto eletti:
- Vanna Bartesaghi
- Maria Gabriella Berti
- Guia Biscàro
- Marco Capecchi
- Federico Del Prete
- Stefania Fuso Nerini
- Eugenio Galli
- Silvia Malaguti
- Valerio Montieri
- Edmondo Strada
- Antonella Titomanlio
Buon lavoro al nuovo Direttivo ed a tutti i volontari che ogni giorno dedicano parte del proprio tempo per far crescere Ciclobby ed il mondo della bicicletta!
Qui le foto dell'assemblea scattate da Guia Biscaro.