|
domenica 3 giugno 2007
partenze in mattinata da moltissimi comuni del Nord-Ovest Milano
con arrivo alla Colonia Fluviale di Turbigo, nel Parco del Ticino
|
|
Anche per la 25° edizione, in un percorso snodato tra le province di Varese, Milano e Novara, migliaia di persone in bici si ritroveranno per sostenere i progetti di solidarietà e ambientali a cui vengono destinati i fondi raccolti con la mitica sottoscrizione a premi.
Come sempre, all’arrivo della biciclettata, oltre alle possibilità di rifocillarsi, riposarsi in mezzo alla natura e passare una giornata insieme divertendosi con musica, spettacoli teatrali ed animazione per i bambini, i partecipanti riceveranno informazioni sull'ambiente, sulla pace e sulla solidarietà, grazie a mostre, spazi espositivi, proiezioni e filmati.
Tutte le info sul percorso, i punti di ritrovo ed il programma della giornata a breve su
www.bicipace.legambiente.org Rinnoviamo calorosamente, a tutti, il nostro invito alla partecipazione e ricordiamo a tutte le associazioni che, come sempre, all'arrivo di Bicipace presso la Colonia Fluviale di Turbigo, ci sarà spazio disponibile per l’esposizione dei propri banchetti informativi.. Per la conferma di partecipazione vi preghiamo di contattare Flavio Castiglioni tel. 0331/500308 cell. 3355463960 al più presto possibile.
Ecco una breve anticipazione dei progetti che verranno sostenuti quest'anno:
Guinea Bissau: diamo voce a chi voce non ha
25 anni fa hanno iniziato la loro avventura in Africa: gli “AMICI DELLA GUINEA BISSAU” si sono costituiti in un’associazione di volontariato, che opera nel piccolo stato dell’Africa occidentale tormentato dalla povertà e dalla fame ... Bicipace 2007 sosterrà il progetto di una turbina eolica di 30 kw in grado di garantire il funzionamento delle attività della missione e dell’ospedale di Ingorè, e quello dell’acquisto di un’autoambulanza. Info su
www.amiciguineabissau.org
Salviamo il Ticino…
Sono ben 50 le associazioni ed i gruppi che hanno aderito all’iniziativa del Comitato "Salviamo il ticino" e 20000 sono le firme raccolte per cercare di salvare il fiume azzurro dagli scarichi fognari e dai depuratori malfunzionanti… Per saperne di più, dopo il Convegno del 15 aprile e per stimolare nostri amministratori (Comuni, Provincie e Regioni) a nuove politiche di protezione della Valle del Ticino e del suo Fiume...se ne parlerà a Bicipace!
Grazie per l'attenzione e a presto!
per il Coordinamento di B I C I P A C E 2007
Rosy Battaglia Cell. 3492861293 Flavio Castiglioni cell. 3355463960 Qui potete scaricare il volantino con tutti i punti di ritrovo.