Pedalare più spesso per raffreddare il Pianeta
Pubblichiamo qui a seguire un comunicato stampa della FIAB.
Continua...
Un blocco necessario
Su un tema delicato ed importante quale è quello che, attraverso l’inquinamento, tocca la salute dei cittadini, ci si attenderebbe maggior senso di responsabilità da parte di tutti.
Continua...
Ciclisti e pedoni in corteo per la sicurezza stradale
Alcune centinaia di persone a piedi e in bici hanno partecipato al corteo indetto da Fiab Ciclobby per sensibilizzare la città e l’amministrazione comunale ad una maggiore attenzione sui temi della sicurezza stradale delle utenze cosiddette “deboli”, cioè della mobilità lenta: pedoni, ciclisti, disabili. Bambini ed anziani.
Continua...
Provvedimento di ingiunzione contro la pubblicità Hyundai
Desideriamo informarvi che, a seguito della segnalazione avviata dal presidente di Fiab CICLOBBY all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, è stato emesso un provvedimento di ingiunzione del Comitato di Controllo nei confronti della Hyundai.
Continua...
Sabato 3 dicembre: manifestazione di ciclisti e pedoni
La sicurezza stradale è per tutti.
Continua...
Auto, pubblicità, regole, opinioni
Per completezza di informazione, pubblichiamo integralmente la risposta che abbiamo ricevuto dal responsabile delle relazioni pubbliche di Hyundai al nostro messaggio di venerdì 18 novembre.
Continua...
Pubblicità senza regole?
Abbiamo inviato oggi ai rappresentanti italiani della Hyundai (e, per conoscenza, al sindaco Pisapia e all’assessore Granelli) il seguente messaggio.
Continua...
Strade sicure: un diritto e un dovere
L’ultima tragica morte sulle strade milanesi, che ha coinvolto Giacomo, un ragazzino di soli 12 anni, mentre faceva ritorno a casa in bici dall’oratorio, deve indurre tutti a una riflessione profonda e riportare ciascuno di noi alla domanda: “cosa posso fare io?”.
Continua...
Manifestazione in bici: appuntamento rinviato
Dopo la tragica morte del piccolo Giacomo, avvenuta lo scorso sabato in via Solari, e la forte partecipazione emotiva che ne è seguita, era stata lanciata attraverso la Rete una manifestazione per sabato 12 novembre al pomeriggio, a cui anche Ciclobby era intenzionata ad aderire.
Continua...
Lettera al sindaco
Pubblichiamo la lettera che Anna Gerometta, dei Genitori Antismog, ha inviato al sindaco Pisapia.
Continua...
La corsia dimenticata di via Solari
Come abbiamo riferito nel comunicato stampa di ieri, nel novembre 2009 il vicesindaco Riccardo De Corato, da poco subentrato a Edoardo Croci come assessore ai trasporti e alla mobilità, bloccò il piano delle corsie riservate presentato da Atm e condiviso con l’assessore Croci.
Continua...
Una morte che si poteva evitare
Ancora una volta siamo qui a chiederci come è possibile. Come è possibile che si debba morire così facilmente in strada, a Milano. Morti banali, eppure spesso così prevedibili ed evitabili.
Continua...
Maxisequestro di bici rubate: on line le fotografie
Come riportato dalla stampa quotidiana, la Polizia Locale ha sequestrato sabato scorso 35 biciclette di probabile provenienza furtiva in vendita presso la Fiera di Senigallia. Discussione reperibile anche al seguente link.
Continua...
Addio a Pier Luigi Todisco
Pier Luigi Todisco, giornalista della Gazzetta dello Sport, ciclista quotidiano, è morto oggi pomeriggio in viale Sarca, investito da un mezzo di cantiere mentre andava in bici diretto al lavoro.
Continua...
Quale visione per la ciclabilità
E’ disponibile sul sito di Ciclobby la presentazione “Così fan tutte (le virtuose)” illustrata da Eugenio Galli, presidente di Fiab CICLOBBY, in occasione dell’iniziativa Biciclettiamo Milano, organizzata dall’Assessorato Mobilità e Ambiente del Comune di Milano lo scorso 3 ottobre, a Palazzo Reale.
Continua...
Altre Notizie...