ancora su corso Buenos Aires
Molte persone ci chiedono aggiornamenti sulla petizione lanciata da Ciclobby per la ciclabilità di corso Buenos Aires, in particolare con riferimento agli esiti della discussione da parte del Consiglio comunale.
Continua...
Il Consiglio comunale discute la mozione su corso Buenos Aires ciclabile
In occasione della manifestazione organizzata da Ciclobby lo scorso 13 novembre a sostegno della petizione su corso Buenos Aires ciclabile, e culminata con la consegna a Manfredi Palmeri delle oltre tremila firme raccolte, il presidente del Consiglio comunale aveva pubblicamente assunto l’impegno a far discutere la mozione depositata a giugno, sull’identico testo da noi proposto, da consiglieri di maggioranza e di opposizione (Carlo Montalbetti, Carola Colombo, Giancarlo Pagliarini, Milly Moratti e Pierfrancesco Maran).
Continua...
PGT: la strada stretta per la sostenibilità
Ciclobby, FAI, Genitori Antismog, Italia Nostra , WWF
Continua...
Consegnate a Palazzo Marino le firme della petizione di CICLOBBY
Alcune centinaia di persone hanno partecipato oggi alla manifestazione indetta da Fiab CICLOBBY per la consegna delle oltre 3000 firme raccolte a sostegno della petizione per dare “strada alla bici in corso Buenos Aires”.
Continua...
sabato 13 novembre per Buenos Aires ciclabile
Cari amici,
Continua...
Tra mistificazione e disinformazione
C’è da restare allibiti ascoltando le affermazioni di chi, da assessore, sostiene – quasi fosse rientrato oggi dopo un lungo viaggio nell’iperspazio – che «Se vogliamo una città più aperta alle biciclette, dobbiamo cambiare approccio e smettere di pensare in termini di infrastrutture, altrimenti i costi, i tempi e i disagi non renderanno mai realizzabile il disegno».
Continua...
Dichiarazione congiunta delle associazioni per la mobilità sostenibile
Ci è capitato di osservare nei giorni scorsi, sulla fiancata di un tram in circolazione per le vie di Milano, una pubblicità di questo tono: «Perché non compri un'auto? Costa meno di quanto pensi».
Continua...
Verso le amministrative 2011
“Riportiamo ossigeno a Milano”
Continua...
La stazione Centrale rinasce, ma per la bici non c’è spazio
La stazione Centrale è stata oggetto di un lungo e costoso intervento di ristrutturazione che ne ha cambiato il volto, ma che per molti aspetti pare non avere avuto come principale focus le esigenze funzionali e di servizio dell’utenza. Sembra davvero paradossale che ci si possa permettere di affrontare con tale disinvoltura progetti che riguardano uno dei principali nodi ferroviari italiani. Eppure…
Continua...
La bicicletta del sindaco su Arcipelago
Il numero 33 di Arcipelago Milano, settimanale di cultura e politica milanese diretto da Luca Beltrami Gadola, ospita un intervento del presidente di Fiab CICLOBBY, Eugenio Galli.
Continua...
Lavori fuori corso: le piste ciclabili mancate
Segnaliamo, dalle cronache milanesi del quotidiano la Repubblica di domenica 1 agosto, due pagine di Alessia Gallione sulla ciclabilità. E’ presente anche un’intervista al presidente di Ciclobby, Eugenio Galli.
Continua...
Ciclisti e pedoni: un solo destino
Pubblichiamo qui a seguire la lettera inviata dal presidente, Eugenio Galli, apparsa sul Corriere del 17 luglio 2010 (con risposta di Isabella Bossi Fedrigotti)
Continua...
Storie di bike sharing
Sul blog del sito Gazzetta.it dedicato al bike sharing è stata pubblicata un’ampia intervista con il presidente di Fiab CICLOBBY, Eugenio Galli.
Continua...
The promotion of cycling
Pubblicato sul website del Parlamento europeo uno studio sulle politiche di promozione della ciclabilità.
Continua...
Corso Buenos Aires
Sul tema della petizione per la ciclabilità in corso Buenos Aires è uscito nei giorni scorsi un articolo sul Corriere della sera, a firma di Federica Cavadini, che desideriamo segnalarvi nel caso vi fosse sfuggito.
Continua...
Altre Notizie...