|
Volere, volare e pedalare (19/05/2012)
Gita, racconto e foto di Stefano Pozzoli.
L’itinerario odierno è stato spesso contrastato da emergenze e da un ostacolo imprevisto provocato da una frana. Tutti però abbiamo superato, con spirito allegro, le situazioni.
Dapprima lungo il fiume Ticino e poi sul canale Villoresi. E' qui che ci siamo trovati, all’improvviso davanti una frana, caduta lungo il percorso di un ruscello e che aveva trasportato con se terra, alberi spezzati, e rifiuti di ogni genere... ma il nostro spirito sportivo e molto combattivo ci ha aiutato a superare l’ostacolo, arrivando sani e salvi al Museo di Volandia.
Qui tutti ci siamo sprofondati nel meraviglioso mondo del volo e dello spazio... virtuale: infatti oggi il museo si è dotato di numerosi simulatori... e così abbiamo potuto guidare un elicottero militare pensando ai giovani italiani in missione in Afganistan, oppure abbiamo ricordato le avventure del baronetto inglese del “giro del mondo in 80 giorni” salendo sopra una mongolfiera... che spazi immensi... con il simulatore!
Percorrendo il naviglio industriale abbiamo ritrovato la strada di casa... sebbene la giornata sia stata caratterizzata da due grossi inconvenienti alla bicicletta di un partecipante.
Un grosso boato e una camera d’aria era scoppiata.
Page 1 of 1
13 images in gallery.
|
|