La fine del 2010 e gli oneri di urbanizzazione hanno portato in dote un nuovo pezzo della mitica Coperta Scucita.
I lavori di cementificazione del quartiere Adriano hanno portato alla creazione di alcune nuove strade, alcune delle quali
intitolate ad attori del cinema (Gassman, Tognazzi, Mastroianni, ecc.)
Vicino al deposito ATM di via Anassagora e di fianco al giardinetto pubblico di via Tremelloni, dopo aver creato il prolungamento dell'attuale Via Tremelloni che si congiunge ora a Via Adriano, hanno creato una pista ciclabile che al momento contorna i nuovi insediamenti completati.
Si tratta di 1,1 km di pista.
Qui sotto trovate :
Link su Picasa
http://picasaweb.google.com/114732214106729553823/QuartiereAdriano?authkey=Gv1sRgCK719oGbyrz9vwE#Alcune osservazioni:
- Nessun collegamento con il pezzo ciclabile vs Viale Monza
- Gli attraversamenti sono tutti con interruzione della pista ciclabile
- Mancano indicazioni sul verso di percorrenza e non è chiaro se è transitabile nel doppio senso ( credo sia importante in caso di contestazioni per incidente ). Il disegno della bicicletta sembrerebbe indicare un solo senso di marcia.
- In via Tremelloni e prima parte di Via Gassmann la sede pedonale è separata con gradino ma la seconda parte di Via Gassman verso Via Tognazzi non presenta al momento una sede solo pedonabile però sono ancora in avvio i lavori di costruzione del lotto edilizio adiacente.
- Le altre vie del nuovo quartiere, già aperte al traffico, non presentano tracce di piste ciclabili nonostante abbiano avuto lo spazio per farlo ed i marciapiedi siano di buona larghezza.
Marco Capecchi