|
Ciclostrada della Dora Baltea (08/07/2007)
Gita organizzata da Stefano Pozzoli. Foto di Mariella Berti e Vinicio Bevilacqua. Commento e foto (una sola) di Paolo Pacca.
«Il mio contributo fotografico ed un grazie a Stefano che con la solita gentilezza ci ha condotto nella bella pedalata lungo la ciclopstrada della Dora Baltea, tra borghi, castelli e tranquille oasi naturalistiche.»
Mariella
«E' stata una bella pedalata tra campi di granoturco e stoppie, qualche tratto di polveroso ma gradevole sterrato (che volete, sarà masochismo, ma a me gli sterrati piacciono moltissimo), qualche suggestivo attraversamento di paesotti del più profondo del profondo Nord, qualche specchio d'acqua, castelli che sembrano cascine e cascine che sembrano castelli e qualche carognesco stormo di zanzare fameliche (mi sto ancora grattando). Una cinquantina di chilometri sempre nel sentore afoso della pioggia che per fortuna si è fatta viva - ma in modo educato, discreto e fuggevole - solo a Ivrea. Giornata piacevole. Nemmeno gli infami versi carducciani "Ivrea la bella che le rosse torri specchi sognando..." ecc. ecc. e gli altri versacci ancora più infami della infamissima ode "Piemonte" che seguivano, o precedevano, il ritornello, e che mi hanno perseguitato fin dal mattino presto come un motivetto petulante, sono riusciti a guastarmela. Di fotografie ce ne sono già abbastanza. Reprimo dunque il mio smisurato narcisismo e ne aggiungo solo una, dedicata al nostro capogita, Stefano Pozzoli, che ha guidato il gruppo con il garbo e l'agilità di un simpaticissimo folletto.» Paolo Pacca
Page 1 of 1
27 images in gallery.
|
|