Riprendiamoci l’aria
Fiab CICLOBBY e gli Amici di Beppe Grillo invitano i cittadini a partecipare alla biciclettata con carosello ciclistico a Palazzo Marino sabato 10 giugno 2006 con ritrovo 15.30 e partenza alle ore 16 da Via Borsieri 4 (al Quartiere Isola Centro Direzionale).
E’ ormai quasi estate, superata la fase delle emergenze quotidiane, le polveri sottili, come di consueto, si assottigliano al punto da sparire dalle preoccupazioni dei nostri amministratori ? sino alla prossima emergenza.
Ma non possiamo permettercelo: anche se di inquinamento dell’aria ora se ne parla relativamente meno, continua ad esserci e a fare danni. Inquinamento e traffico vanno affrontati e neutralizzati 365 giorni l’anno e non ci si può limitare a gestire le emergenze.
Prosegue dunque anche l’iniziativa "Riprendiamoci l’aria", la consueta biciclettata nata per sensibilizzare la città sui diritti e sulle esigenze dei ciclisti organizzata da Fiab CICLOBBY e dagli Amici di Beppe Grillo.
Volendo, si può arrivare al luogo di partenza con la linea 2 verde della metropolitana scendendo alla fermata Garibaldi (sottopasso della stazione fino al binario 20, uscita Pepe). Al sabato si può trasportare la bici sulla metropolitana pagando un secondo biglietto.
Dopo l’attraversamento della città, i ciclisti faranno ritorno alla sede di Fiab CICLOBBY di via Borsieri verso le 18.
Per saperne di più:
http://www.fiab-onlus.it/grillo.htm http://www.ciclobby.it