posted by admin on 18/04/2010
Da qualche settimana sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Paolo Sarpi.
Come purtroppo accade spesso il Comune e/o i progettisti si sono dimenticati della bici.
Via Paolo Sarpi è un'importante collegamento tra le zone Sempione e Garibaldi e, già da quando circa un anno fa è stata istituita la ZTL, viene percorsa dai ciclisti in entrambi i sensi di marcia. In particolare il poter percorrere la via da piazzale Baiamonti verso via Canonica permette di evitare il grosso traffico presente nelle vie intorno al cimitero Monumentale.
E' nato un blog che sta cercando di raccogliere le voci di protesta dei cittadini in modo da fare pressione sul Comune ed ottenere che parte dello spazio della carreggiata venga destinato ad una corsia ciclabile contro mano.
Questo è l'indirizzo del blog:
http://sarpiciclabile.wordpress.com/MM, responsabile dei lavori, ha creato un sito destinato a far conoscere ai cittadini il progetto e lo stato di avanzamento dei lavori:
http://www.cantieresarpi.itSembra che le molte lettere ed email di protesta abbiano convinto il Comune ad una revisione del progetto, come si evince da
questo messaggio .
Vi invitiamo a mantenere alta l'attenzione ed a segnalare sia nel blog sia sul sito del cantiere la richiesta di spazio per le bici in Paolo Sarpi.