Questa è una delle pochissime corsie ciclabili esistenti a Milano.
Per favore, lasciatela libera.
Certamente Lei ha ottimi motivi per sostare e sicuramente è per pochi minuti…
...e allora la prossima volta, parcheggi un metro più a sinistra, sulla parte di strada riservata alle automobili.
Siamo sicuri che i suoi colleghi automobilisti Le riserveranno la massima comprensione e solidarietà
(per non parlare dei ciclisti che faranno di Lei un eroe!)
Uno dei problemi evidenziati dalla perlustrazione effettuata sabato 16 aprile 2011 è sicuramente la sosta delle automobili lungo le nuove corsie ciclabili.
L'automobilista milanese, geneticamente selezionato per ottimizzare e non perdere tempo, non riesce ad accettare che parte della carreggiata debba essere lasciata libera per la circolazione di altri mezzi di locomozione.
E quindi parcheggia come se la corsia ciclabile non esistesse.
Siamo certi che molti automobilisti avranno gioito vedendo sull'asfalto una striscia bianca: Basta con le strisce blu e gialle! Basta con la sosta a pagamento o riservata ai residenti! Parcheggio libero! Evviva!
Peccato che la presenza dei cartelli con l'indicazione della corsia ciclabile ed i pittogrammi della bici sull'asfalto indichino altro.
Un nostro socio, Bruno Bauer, ha quindi ideato un divertente biglietto ricordo da lasciare sul parabrezza degli automobilisti poco attenti. E Guia Biscaro lo ha rielaborato graficamente.
Il testo del biglietto e' quello che vedete riprodotto qui sopra.
Potete
scaricarlo da qui, stamparlo ed utilizzarlo quando serve!
Qui sotto potete vedere il presidente di Ciclobby in persona mentre consegna il primo biglietto ad un'automobile (l'automobilista non c'era).