Come avrete gia' notato, e' disponibile, in questa pagina nella versione ridotta e nella versione completa qui, il nuovo calendario delle attività di Ciclobby. La creazione del calendario annuale delle attività dell'associazione richiede un grande sforzo da parte di molte persone, in primo luogo da parte di tutti coloro che organizzano gite, appuntamenti e manifestazioni, senza dimenticare la redazione che si occupa di gestire tutte le fasi di produzione, dalle riunioni di programmazione iniziali, alla revisione dei testi, all'impaginazione e correzione delle bozze. Grazie quindi a tutti gli organizzatori, i loro nomi li troverete nel nuovo calendario e potrete ringraziarli direttamente partecipando alle loro iniziative. E grazie alla redazione: Donata, Silvia, Vanna, Giordana, Roberto, Ignazio.
Questo lavoro assai impegnativo viene svolto, gratuitamente, con la speranza che sempre piu' persone partecipino alle attivita' di Ciclobby e contribuiscano alla crescita dell'associazione sia tesserandosi, sia mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze. Ciclobby ha bisogno di tanti soci, associatevi o rinnovate la vostra iscrizione per l'anno 2012!
In queste prime settimane del 2012 tornano alcuni appuntamenti di successo degli anni passati, come ad esempio Bicimondo, e partono alcune nuove iniziative che hanno per tema la bicicletta.
Cinema su 2 ruote
Ciclobby insieme al Circolo familiare di unità proletaria di viale Monza 140 ha organizzato una rassegna di film aventi per tema la bicicletta. Ogni domenica di gennaio alle 21 un film di un regista famoso. Il programma ovviamente lo travate più sotto.
Bicimondo
Giovedì 19 gennaio alle 18.30 in via Borsieri 4/e Claudio Pedroni, coordinatore della rete delle ciclovie Bicitalia, presenta le ultime 2 guide sulla Ciclovia del Po.
L'ultimo giovedi' del mese invece il classico appuntamento di Bicimondo, alle 21. Il 26 sarà la stessa Maria Gabriella Berti, coordinatrice di Bicimondo, a presentare un suo viaggio dei mesi scorsi nelle terre tra Puglia e Basilicata: Vino e Castelli
Da qualche settimana Ciclobby e' presente anche su twitter:
Proprio tramite twitter abbiamo trovato questo interessante video sui percorsi ciclabili lungo il fiume Toce, un esempio di cicloturismo attivo ed uno stimolo ad andare ad esplorare le zone del Verbano-Cusio-Ossola
Ovviamente anche le cicloescursioni sono riprese, non sia mai che i nostri mitici capigita restino a casa per una domenica. :-)