Panettone d'Oro 2023 a Anna Pavan
Tra i premiati del Premio alla Virtù Civica "Panettone d'Oro" edizione 2023 ci sarà anche Anna Pavan, una socia della nostra associazione, attivissima per anni, anima di 2 grandi eventi come Bicinfesta e Bimbimbici.
Anna per anni ha lavorato spendendosi per organizzare al meglio quelle che sono state per molto tempo 2 fondamentali vetrine per l'associazione verso la città, contattando potenziali ospiti, cercando sponsor, visitando luoghi dove far arrivare migliaia di ciclisti. Ci piace pensare quindi che il premio le sia stato assegnato anche grazie alla sua attività presso FIAB Milano Ciclobby.
Anna ha fatto parte per molti anni del Consiglio Direttivo e è autrice dei 3 libri dedicati ai giri alla scoperta delle bellezze artistiche milanesi Milano è bella in bici, Milano è più bella in bici e Evviva Milano in bici.
Ma Anna è stata attivissima anche al di fuori della nostra associazione, ha fondato e diretto il Gruppo vocale Karakorum ed è stata impegnata in numerosi progetti grandi e piccoli, spesso senza farsi notare, la modestia è sempre stata una delle virtù che la ha caratterizzata, oltre alla sua calma e la sua capacità di evidenziare ciò che accomuna e non le differenze. Tra questi ricordiamo la partecipazione come volontaria al Giardino condiviso di San Faustino, da un anno è nato il coro “Fior da fiore”, dedicato a persone che si ritenevano stonate e infine a breve l'associazione Auser pubblicherà online un opuscoletto "Pina e Poldo sono anziani e si vogliono bene" , esercizi e giochi vocali da fare nel corso della giornata, dedicato a coppie con Alzheimer e non solo.
Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 4 febbraio 2023 alle ore 10 al Teatro Franco Parenti, in via Pier Lombardo 14 a Milano.
È necessario prenotare.
http://www.panettonedoro.it/organizzazione/cerimonia.html