Stampa

Regolamento di partecipazione alle gite

Scritto da Super User. Postato in Non categorizzato

Lo spirito con cui si partecipa alle iniziative di Ciclobby è quello di collaborazione e autonomia. Collaborazione perché tutte le nostre attività sono svolte da volontari, autonomia perché Ciclobby non è un’agenzia turistica e quindi ognuno deve essere in grado di gestire eventuali inconvenienti che dovessero presentarsi nel corso delle attività.
I nostri volontari, siano essi i membri del servizio d’ordine durante le grandi biciclettate o gli organizzatori delle gite in città o fuori, faranno il possibile per aiutare chiunque abbia bisogno, ma nulla è dovuto da parte loro. Le regole che seguono servono proprio a minimizzare gli inconvenienti e le incomprensioni.
Le attività proposte da Ciclobby sono normalmente aperte a tutti, anche se ad alcuni eventi occorre iscriversi e per alcune gite in città è richiesta una quota. Sono invece riservate ai soci le cicloescursioni.

Prenotazioni
Per le cicloescursioni che si svolgono la domenica è obbligatoria l’iscrizione entro le ore 12 del sabato precedente. Per le altre attività dovranno essere rispettate le indicazioni degli organizzatori.
Nel caso sia prevista una quota di partecipazione o una caparra queste dovranno essere versate contestualmente all’iscrizione. Le iscrizioni di norma possono essere effettuate presso la segreteria (in sede o telefonando).

Bicicletta e abbigliamento
I partecipanti devono presentarsi con la bicicletta in ordine (cambio, freni e luci perfettamente funzionanti) e adatta al percorso, con camere d’aria di scorta, pompa e attrezzi per le riparazioni.
Consigliamo di utilizzare sempre il casco e di indossare indumenti adatti.

La partecipazione alle iniziative di FIAB Ciclobby Onlus implica la conoscenza e l’accettazione del Regolamento di partecipazione, consultabile presso la sede. Sottoscrivere la domanda di ammissione alle attività dell’associazione e prendere visione delle norme che ne regolano lo svolgimento è un modo per partecipare con spirito collaborativo e consapevole.

Verificate sempre se le iniziative sono confermate o se ci sono aggiornamenti: sul sito www.ciclobby.it
o telefonando in segreteria 02-69.31.16.24 mar-ven h 17-19, sab. h 10.30-12.