Pedalata di impegno civile da Milano a Trieste

Creato il .

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In occasione dell'anniversario della strage di Bologna, FIAB Brescia organizza una pedalata di impegno civile che colleghi idealmente le stragi di Milano, Brescia e Bologna, con l'aggiunta del ricordo delle vittime delle foibe giuliane e della Risiera di San Sabba. La pedalata è articolata su più giorni, ma a noi spetta il compito di far partire questa ideale staffetta da Milano e di passare il testimone ai compagni bresciani.

L'appuntamento è per sabato 31 luglio alle ore 9:45 in piazza Fontana, davanti alla sede della BNA. Una volta ricevuto il saluto delle autorità, partiremo per Brescia percorrendo la ciclovia AIDA per arrivare in piazza della Loggia intorno alle 17:30. Naturalmente, chi non se la sente di arrivare fino a Brescia, potrà accompagnarci fin dove desidera. Oppure può anche più semplicemente presenziare alla partenza.

La pedalata è da intendersi individuale, senza scorta di alcun tipo. I chilometri da percorrere sono in totale 108, per cui è necessario un minimo allenamento, ma abbiamo a disposizione più di sette ore per completare il percorso. Al nostro arrivo saremo accolti dai compagni di FIAB Brescia e dalle autorità locali. Per il ritorno a Milano, ognuno può decidere come preferisce (bici, treno, pullman, auto ecc.).

Chi desidera partecipare o conoscere meglio i dettagli dell'iniziativa è invitato a contattare Danilo Fullin ai seguenti recapiti:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel.: 335-760.33.70

http://www.amicidellabicibrescia.it/pedalate-di-impegno-civile/

In allegato il comunicato con il programma aggiornato delle giornate successive.

Allegati:
Scarica questo file (Pedalata MI-BS-BO-TS - Programma.pdf)Pedalata MI-BS-BO-TS - Programma.pdf[Programma completo]229 Kb