Pillole di Ciclabilità - Le Città 30
Domenica 3 maggio andrà in rete la prima puntata di Pillole di Ciclabilità, il progetto realizzato grazie al supporto del Gruppo Tecnico (Centro Studi) FIAB.
Si tratta di brevissime pillole formative che potranno tornare utili nel confronto quotidiano con le amministrazioni locali e per fare promozione e diffondere la cultura della bicicletta.
La prima pillola è "La città 30", a cura dell'ingegnere Enrico Chiarini, responsabile del Centro Studi.
Si potranno vedere a partire dalle ore 11 sulla pagina Facebook FIAB Onlus e sul canale Youtube di Fiab (https://www.youtube.com/channel/UCbFLSSgDuxhupsBvwQwMNZg)
L'iniziativa si avvale della collaborazione di tutti coloro che, in quanto esperti di alcuni argomenti connessi alla ciclabilità, hanno inteso mettere a disposizione le loro competenze, e lo hanno fatto in modo semplice e sintetico. Le pillole, infatti, durano circa 15 minuti. I relatori del Centro Studi che finora hanno aderito sono quattro: Enrico Chiarini, Valerio Montieri, Marco Passigato e Raffaele Di Marcello.
Per ora sono state registrate 9 pillole, che vedrete in queste prime settimane di "messa in onda"; ma le registrazioni possono essere integrate e gli stessi argomenti possono essere trattati anche da diverse angolazioni. Le pillole verranno pubblicate con due appuntamenti alla settimana, il mercoledì e il sabato, per i quali sono stati individuati almeno 20 temi diversi.