Consulta della Mobilità Attiva: aggiornamenti
È stata pubblicata la determina sulla Consulta della Mobilità Attiva con l'elenco delle candidature accolte: la buona notizia è che la candidatura di Guia Biscaro per FIAB Milano Ciclobby è stata accolta.
Le altre notizie invece non sono del tutto confortanti:
- il bando è stato riaperto perché non ci sono abbastanza membri (14)
https://www.comune.milano.it/-/mobilita.-online-il-bando-per-la-consulta-cittadina-per-la-mobilita-attiva-e-l-accessibilita - Legambici - Legambiente per la mobilità attiva e la ciclabilità APS è stata incomprensibilmente esclusa.
- altrettanto incomprensibilmente è stata invece ammessa Assomobilità Associazione Concessionari Auto, Moto, Cicli e attività del comparto motorizzazione.
I requisiti del bando parlano chiaro: ammessi enti che "promuovono gli spostamenti urbani con modalità e mezzi alternativi ai veicoli a motore..."
È spiazzante vedere come i criteri di selezione possano essere così variamente "interpretati".
Le associazioni che non sono state ammesse proveranno a capire le motivazioni della loro esclusione; nel contempo è importante che altre organizzazioni, approfittando della riapertura del bando, facciano pervenire la loro candidatura, in modo da poter raggiungere il numero necessario.
In allegato la determina del Comune.
[Foto di Elpi61 con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International]