Stampa

Ponte della Ghisolfa in sicurezza

Scritto da Super User. Postato in Notizie

Giovedì 28 aprile alle 16:45 in piazzale Lugano manifestazione per la messa in sicurezza del Ponte della Ghisolfa con una ciclabile.

La messa in sicurezza del Ponte della Ghisolfa con la realizzazione di una corsia ciclabile per senso di marcia è una delle proposte vincitrici del Bilancio Partecipativo 2017-2018 e risponde a una necessità reale di tutta la città, e non solo delle centinaia di studenti che lo percorrono ogni giorno e di tutti quei genitori che quotidianamente lo attraversano per accompagnare in bicicletta i loro bambini a scuola.
FIAB Milano Ciclobby ha seguito da vicino le fasi di co-progettazione tra le proponenti e l'Amministrazione.
Ora le soluzioni per tracciare le corsie ci sono: con questo presidio, cittadini e associazioni chiedono che si passi subito alla realizzazione, NON VEDIAMO L'ORA!
Vi aspettiamo numerosi!

Evento su Facebook


 

Dalla manifestazione:

Mentre file di automobilisti incolonnati riempivano dei loro miasmi l'aria della città, oggi pomeriggio, cittadini, cittadine e tanti bambini a bordo dei mezzi con cui si spostano quotidianamente in città, si sono ritrovati nel parchetto di piazzale Lugano per sollecitare la realizzazione della pista ciclabile sul Ponte della Ghisolfa, proposta vincitrice del Bilancio partecipativo del Comune di Milano 2017-2018.
Una manifestazione partecipata, allegra e civile per rivendicare cose semplici: spazio per le bici e sicurezza sulle strade.

Alcune Foto di Angelo Lisco.