Cartoline in bicicletta
Da Milano a Roma per sostenere VIDAS
Il 9 agosto andiamo a salutare la partenza dei 5 ciclisti che effettueranno un pellegrinaggio in bici sino alla capitale per sostenere il progetto di raccolta fondi per la Casa Sollievo ed Equipe Pediatrica Vidas.
9 agosto 2016, Casa Vidas in via Ojetti 66, Milano
E' possibile accompagnare i 5 pellegrini anche per tratti parziali del percorso.
Si tratta di un viaggio Ecologico, Culturale, Spirituale e soprattutto con intento Benefico.
Ecologico
I volontari si avvieranno a fare l' itinerario in bicicletta, cercando alloggio ove possibile nelle strutture religiose oppure in ostelli.
Culturale
I volontari seguiranno il cammino della antica via francigena, un itinerario ricco di storia tracciato dall'arcivescovo anglo-sassone Sigerico che nel 990 si recò a Roma.
Spirituale
Il percorso è intriso di chiese, conventi e sarà per i pellegrini l'occasione di respirare un po' di sana spiritualità.
Benefico
I volontari hanno pensato bene di legare questa loro esperienza ad una raccolta fondi a favore del progetto "Casa Sollievo ed Equipe Pediatrica Vidas" , già sostenuto da tempo dalle associazioni Davideil Drago e Con I Piccoli Angeli.
Le cartoline hanno come frontespizio 5 diversi soggetti, ovvero 5 disegni vincitori del concorso per bambini realizzato negli istituti scolastici di Chiari, Urago e Pontoglio.
Sul sito di Vidas, vidas.it, Davide il Drago, davideildrago.it, e Con i piccoli angeli, conipiccoliangeli.it, tutte le informazioni per sostenere il progetto e personalizzare le cartoline con i propri dati.
http://www.vidas.it/VIDAS_INFORMA/VIDAS_INFORMA/VIDAS_INFORMA/1/1/view/51