Energiadi scuola primaria Polesine - Corvetto
Dal 9 al 15 marzo si pedala per una nuova energia!
Raccogliamo l'invito di un'insegnante a partecipare alle Energiadi delle scuole primarie di Zona 4.
Vi scrivo a proposito della settimana delle ENERGIADI che si terrà nella nostra scuola dal 9 marzo al 15 marzo: si tratta di una competizione tra scuole di Milano, chi è in gara deve pedalare su 8 bici installate, più una hand bike, che genereranno energia pulita. Vince chi ne produce di più!
La competizione è organizzata dall'associazione Social Ice, è promossa dal Comune di Milano ed è patrocinata dal Consiglio di Zona 4.
Vi chiediamo se avete voglia di dare il vostro contributo alla nostra scuola, caratterizzata da un'utenza spesso in difficoltà dal punto di vista economico e sociale...come docenti cerchiamo da un po' di anni di rivitalizzare la scuola partecipando a queste ed altre iniziative e siamo sempre molto contenti di aprirci alle strutture del territorio e scambiare collaborazioni.
Vincere questa gara per noi significherebbe ottenere strumenti innovativi per la didattica...ma noi considereremmo una vittoria il solo fatto di aver creato condivisione e partecipazione tra scuola, utenza, territorio.
In questa settimana di Energiadi cercheremo di far pedalare i nostri alunni e tutti coloro che vorranno, dalle 8.30 del mattino alle 22.30 della sera, nel frattempo per creare festa e opportunità per tutti stiamo organizzando laboratori, attività, spettacoli, conferenze per adulti e bambini.
Abbiamo chiamato associazioni ciclistiche, pallavolisti, capoeiristi, e chi più ne ha più ne metta!
Abbiamo ancora bisogno di pedalatori soprattutto al sabato e alla domenica.
Sarebbe bellissimo se ci foste anche voi!
Marilù Ariano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito delle Energiadi: http://www.energiadi.org/
Pagina Facebook della scuola di Via Polesine: https://www.facebook.com/events/369793453203601/?fref=ts