Bimbimbici 2018 a Milano: Arrivano i Supereroi!
L'allegra pedalata in sicurezza lungo percorsi urbani promossa ogni anno da FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l'uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi.
Scegli il tuo SuperEroe e vieni a pedalare al Parco Teramo!
Domenica 20 maggio - 19ª Edizione
L'ambientazione nel fantastico universo dei supereroi è stata confermata anche per l'edizione 2018 di Bimbimbici, l'atteso appuntamento per bambini, ragazzi e famiglie che potranno prendere parte all'allegra pedalata in sicurezza lungo le strade di oltre 150 città di tutta Italia.
La tradizionale manifestazione promossa da FIAB - Federazione Italiana della Bicicletta da quasi vent'anni ha come principale obiettivo quello di diffondere l'uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.
Coinvolgendo in primis le famiglie, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
E proprio chi usa la bicicletta, infatti, sceglie un mezzo che può vantare tanti superpoteri: non inquina l'aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre.
Ritrovo ore 14.45
al parco Teramo "Andrea Campagna", via Campari, ang. via Mazzolari (zona Barona)
Breve pedalata nel parco e all'arrivo merenda, gimkana in bici, giochi e laboratori.
Per chi vuole pedalare di più, una Massa Marmocchi parte dalla chiesa di S.Cristoforo alle ore 14.00
Portatevi il vostro bicchiere, così non useremo troppa plastica!
E' un'iniziativa FIAB Milano Ciclobby, in collaborazione con Massa Marmocchi, Genitori Antismog e i genitori delle scuole dell'I.C. Ilaria Alpi
In caso di pioggia la manifestazione è sospesa
...e attenzione al vostro mantello da SuperEroe che NON SIA TROPPO LUNGO!!! Può incastrarsi nella ruota della bici!
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito di Bimbimbici: http://www.bimbimbici.it