Stampa

Bimbimbici 2014 a Milano

BIMBIMBICI - 15ª edizione
la manifestazione FIAB che si tiene in 250 città

domenica 11 maggio 2014

ospite d'onore Filippa Lagerback

Tutti in Piazza Castello quest'anno!!

La quindicesima edizione di Bimbimbici a Milano si presenterà in una veste completamente rinnovata.

Lasciamo la splendida, ma un po' troppo appartata, cornice di Monte Merlo che ci ha accolto in questi ultimi anni e ci tuffiamo in una grande kermesse cittadina.
La giornata si presta perché, come tutti sapete, Bimbimbici coincide con la Giornata nazionale della Bicicletta, indetta dal Ministero dell'Ambiente. Naturale quindi che in questa giornata chi vuol dare strada alla bici si renda visibile. Bello che lo si voglia fare tutti insieme, con una grande sinergia che libera le idee e l'entusiasmo di tanti.

Cercateci quindi in piazza Castello. Troverete il nostro stand all'interno del Village del Cyclopride Day, dove alle 11 partirà la 2^ edizione del Cyclopride,la biciclettata che lo scorso anno ha visto una grandissima affluenza di partecipanti.
Poi sarà la volta di Bimbimbici.

Ci ritroviamo dalle ore 11,15 presso lo stand Fiab Milano Ciclobby; la partenza sarà alle ore 12.
Percorreremo un circuito ad anello nei viali intorno al parco Sempione. Il rientro in piazza Castello è per le 12,45.

Pedalerà con noi Filippa Lagerback, appassionata paladina di città a misura di bambino.

Avremo, come sempre, la scorta della Polizia Locale e del nostro servizio d'ordine per garantire la massima tranquillità anche ai ciclisti più piccoli.

Per l'iscrizione chiediamo un libero contributo per coprire i costi organizzativi (assicurazione, ecc).
A tutti i bambini verrà offerto un gioco Playmobil, e alle mamme - perché sarà la loro festa - Weleda offrirà un piccolo omaggio.

Vi ricordiamo che anche quest'anno premieremo i quindici gruppi-scuola più numerosi con libri Coccinella, Mursia, TCI e con un gioco Playmobil. In un momento in cui le scuole soffrono per scarsità di risorse, il nostro premio per le biblioteche di scuola non va trascurato!
Ricordatevi quindi di farvi riconoscere come gruppo al momento dell'iscrizione. Sarà molto gradito anche un segno di riconoscimento del gruppo che renda il corteo più colorato e fantasioso.

Dalle 13 fino alla conclusione della giornata, prevista intorno alle 17, saremo presenti nel Village con altre due iniziative che sappiamo incontrare la simpatia del nostro pubblico piccolo e grande.
Nei pressi del nostro stand faremo GiroBimbi-la scuola bici più divertente che c'è, il circuito-guida dove i bambini imparano con la pratica diretta le regole del buon comportamento stradale e ci sarà Bisicicura per sistemare luci e freni delle bici di bambini e genitori.


E se non siete ancora iscritti a Fiab Ciclobby perché non trovate mai il tempo per farlo, quella sarà l'occasione che aspettavate.

Vi aspettiamo. Fate passaparola! Organizzatevi tra genitori, fuori e dentro le scuole che frequentate perchè Bimbimbici è bella, colorata e allegra.
Aspettiamo anche i nostri soci più volonterosi, sia per il servizio d'ordine, sia per presenza ai tavoli dello stand. Chi può darci una mano, si segnali a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui sotto qualche foto delle passate edizioni

  • Le prime iscrizioni
  • Il Console dei Paesi Bassi con Eugenio Galli
  • Il saluto dei GenitoriAntiSmog
  • In attesa della partenza
  • Il lungo corteo di bici in via Mascagni
  • Via Senato
  • Tanti palloncini in largo Cavour
  • In via Melchiorre Gioia
  • Sotto i grattacieli di viale della Liberazione
  • La "salita" ai Bastioni di Porta Venezia, di ritorno ai Giardini Montanelli
  • Concertino del coro di Rogoredo
  • Relax sotto gli alberi di Monte Merlo
  • Scoprire in extremis d'aver vinto il primo premio

Bimbimbici a Milano

Col patrocinio di

In collaborazione con

Cyclopride

Bimbimbici ha il sostegno di

ConadLa Coccinella La Coccinella MursiaPlaymobil

Aderiscono

Legambiente, Genitori Antismog e gruppi scout.