Bicinfesta di primavera è alle porte - 32ª edizione
Domenica 15 aprile
Vestiamoci con i colori dell’arcobaleno!
Partenza dal Parco Sempione, davanti all'ingresso dell'Arena Civica.
Iscrizioni in loco dalle ore 9 e partenza alle ore 10.45.
Pedaleremo per due ore a tranquilla andatura, in direzione Nord-Ovest, fin quasi al confine con il territorio comunale di Pero e raggiungeremo Cascina Merlata.
La festa prevede la presentazione della ciclovia AIDA, con la scopertura della targa, i canti popolari proposti da Bovisa InCanta, la premiazione dei vincitori del progetto Bike2Work e la consueta estrazione di premi tra i partecipanti.
Possibilità di street food per chi non avrà portato il panino da casa.
La partenza è fissata alle ore 10.45.
Vigileranno sul corteo la Polizia Locale e le GEV del Comune di Milano, nonché i nostri volontari del servizio d'ordine.
Per iscriversi: contributo 5 euro
Quota d'iscrizione
- 5 euro adulti
- 3 euro bambini, gruppi familiari e gruppi FIAB provenienti da altre città.
Iscrizioni
- online sino a sabato 14 aprile alle ore 18
- in sede FIAB Milano Ciclobby da venerdì 23 marzo
martedì - venerdì ore 17 - 19
sabato ore 10:30 - 12
aperture straordinarie sabato 7 e 14 aprile ore 14 - 18 - al Parco Sempione la mattina stessa, dalle ore 9.
Venite per tempo, per evitare le code dell'ultima mezz'ora.
Nel kit per i partecipanti troverete un piccolo omaggio offerto dai nostri sostenitori.
Per chi si sarà iscritto online è previsto un gadget-sorpresa in più.
Cascina Merlata
Patrocinio del Comune di Milano
In collaborazione con
Aderiscono
FIAB Lombardia, Confesercenti Provinciale Milano, FAI Delegazione di Milano, Genitori Antismog, Gruppo Naturalistico della Brianza, Insieme Salute, Progetto Itaca, Italia Nostra, Legambiente, LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori, UISP
Abbiamo il sostegno di:
Clear Channel offre l'utilizzo di BikeMi con le seguenti modalità:
- Abbonamento giornaliero gratuito per la giornata del 15 aprile: a chi sottoscrive un abbonamento giornaliero, seguendo la consueta procedura di acquisto, non verrà addebitato alcun importo.
- Rimborso delle tariffe d'uso dopo la prima mezz'ora gratuita: chi partecipa all'evento utilizzando BikeMi potrà richiedere l'eliminazione delle tariffe e di eventuali penalità inviando, una volta concluso l'evento, un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la propria partecipazione
Aspettando Bicinfesta...
Ecco gli appuntamenti a partire dal 3 aprile:
Martedì 3 aprile
«Germania, avventura romantica»
Diario di Andrea Scagni, per immagini ed emozioni, di un cicloviaggio a largo raggio (quasi 1000 km) nella Germania meridionale, tra la Foresta Nera e la romantica Baviera, a poche ore dall'Italia.
In sede Ciclobby, ore 21
Giovedì 5 aprile
«Navigliando: cavalli, remi, bici e Gigi»
In vista del giro di domenica 8 aprile sulla ciclovia di Gigi Riccardi, Fabio Lopez, grande conoscitore di Milano e della sua storia, ci racconta la storia e le curiosità dei navigli milanesi, che, a dispetto della nomea, non sono opera di Leonardo, se non in minima parte. Un'occasione per approfondire il tema e per ricordare l'intuizione del nostro grande amico Gigi, a dieci anni dalla sua scomparsa.
In sede Ciclobby, ore 21
Venerdì 6 aprile
"La manutenzione della mia bici"
Primo di cinque incontri del corso avanzato di manutenzione della bicicletta, riservato ai soci e dedicato a quanti hanno già dimestichezza con le piccole riparazioni e vogliono imparare a eseguire interventi più delicati sulla propria bici.
In sede Ciclobby ore 21
Sabato 7 aprile
Dalle 14 alle 18 la nostra sede è aperta in via straordinaria per le iscrizioni a Bicinfesta, per evitarvi le code prima della partenza.
Domenica 8 aprile
"La ciclovia di Gigi Riccardi"
Dieci anni fa Gigi Riccardi ha smesso di pedalare per tutti. Ripercorriamo insieme la ciclovia della Martesana a lui dedicata in città e ritorniamo dal Parco Lambro. Fabio Lopez, già sciur bicicletta del comune e cultore di Milano, racconterà le vicende del Naviglio Piccolo e tante altre curiosità milanesi. Per l'occasione ci fermeremo a raccontarci aneddoti e ricordi di Gigi; prevista sosta a Santa Maria Rossa di Crescenzago.
Ritrovo alle 9.30 in via Borsieri (sede Ciclobby)
Mercoledì 11 aprile
"Anch'io in bici finalmente!"
Inizia il minicorso in tre puntate per chi, bambino o adulto, non sa ancora guidare la bici. Prenotazione obbligatoria entro martedì 10 aprile. Basta una telefonata. Necessario iscriversi all'associazione.
Sabato 14 aprile
Dalle 14 alle 18 la nostra sede è aperta in via straordinaria per le iscrizioni a Bicinfesta, per evitarvi le code prima della partenza.
Segui su Facebook: http://www.facebook.com/pages/FIAB-Ciclobby-Onlus/298808626401?_fb_noscript=1