Aspettando Bicinfesta 2017 - Com'è andata
Anche quest'anno vari appuntamenti hanno fatto da corollario a Bicinfesta.
Ricordiamo le più seguite:
Fabio Lopez, grande conoscitore delle vie d'acqua lombarde, ci ha guidato per navigli e risaie
Giovedi 30 marzo l'appuntamento con Paola Gianotti che ha parlato del suo libro "Sognando l'infinito" e delle straodinarie peripezie da cui ha tratto ispirazione. Stracolma di pubblico interessatissimo la nostra sede di via Borsieri.
Il ciclista illuminato: un presidio serale all'angolo tra viale della Liberazione e via Melchiorre Gioia per sensibilizzare i ciclisti sull'importanza di pedalare facendosi vedere, un'occasione per far riflettere e discutere di sicurezza, offrendo ovetti pasquali a chi era in regola con le luci e regalando luci ai tanti (troppi!) che ne erano sprovvisti.
"Anch'io in bici finalmente" minicorsi di poche lezioni per insegnare a pedalare. Nella foto Pietro Scafati e una allieva al termine della prima lezione.
La sede in via Borsieri è stata aperta in via straordinaria nel primo week end di aprile e alla vigilia di Bicinfesta per le preiscrizioni e per veloci messe a punto di molte bici da parte dei nostri meccanici volontari.
Negli stessi giorni si è svolto il Concorso fotografico "Bici è festa". La foto che ha ricevuto più consensi è di Maria Francesca Armeni.